sabato 2 maggio 2009

Eccomi qua

Oggi vi scrivo da Singapore, 
A 5 ore di macchina da Kuala Lumpur o se preferite 50 minuti di aereo, 

Singapore fino a 60 anni fa era parte della malesia, poi quando la malesia ha avuto l'indipendenza, ha tirato pacco e si e' fatta uno stato suo!
Qui vivono molti espatriati da USA e UK, ho visto anche un tedesco dall'aspetto poco raccomandabile che vendeva wurstel e pretzel.

Singapore e' all'incirca grande quanto l'isola di penang, ma con gli stessi soldi di tutta la malesia, 
Il mio ostello e' vicino alla stazione di somerset, 
 a due passi a 20 minuti a piedi da Chinatown, dove tutto e' in cinese, tutti sono cinesi, altezza media 1.60. 
Fa pure un caldo bestia. 

A chinatown per socializzare ballano tutti assieme in una sorta di balera con la musica di elvis presley orientale, dai vecchi ai giovani.. e io non mi sono fatto perdere l'occasione di scattare una foto

Questo tipo di intrattenimento si chiama Line Dancing, ma credo lo abbiamo anche noi almeno io mi ricordo i vecchi in quel di cortellazzo (noto villaggio turistico vicino a Jesolo), durante la sagra paesana ballavano al ritmo di Ricky e Amanda, e la Liscio Band.. ma questa e' un altra storia...

A 2 stazioni da CT c'e' little india, la maggiorparte dei negozi vende frutta e gioielli d'oro da 24 carati... poveri.. fatto sta' che praticamente non ho visto una donna che sia una (apparte altri turisti)
Allego foto della zona..

Anche se non si nota dall'immagine e' una zona molto affollata (la foto l'ho fatta in una zona dove ero sicuro di non ritrovarmi 3 telefoni in tasca.)

Qui si usa il Singaporean dollar, vale il doppio del ringgit malese..
Per intenderci una bottiglia di acqua costa 3rm in malesia e 3s$ in singapore, solo che cambiando valuta scopri di spendere il doppio.. insomma mi va via l'intero stipendio per 3 giorni di viaggio lol, un altra peculiarita' solo i benestanti possono permettersi una buona auto (tra le quali c'e' pure la fiat)

Ora vado a fare colazione, prima che mi chiuda il buffet (e' gratis. ai ching aggiunge e' solo pane e burro. vabe')

Saeudo

Andrea




3 commenti:

  1. Dunque.
    Punto Primo: che hai contro quelli alti 1.60??
    Punto secondo: ...uau sono alti 1.60 devo proprio trasferirmi a Singapore così non sono una nana....
    Punto terzo:Anche qui abbiamo questo tipo di ballo e come hai giustamente detto tu si chiama liscio....e non è vero che lo ballano solo i vecchi perchè io sono la prova vivente che non è così!!! AHAHAHAHAH!! Ven sera sono andata a una sagra...un vecchietto mi si è avvicinato e mi ha chiesto di ballare un pò e ho acconsentito eheheheh
    Punto quarto: Lol hai trovato una fiat. Ma esistono anche lì??
    Punto quinto: quando ho letto la tua frase in blu mi sono piegata!!!
    e dopo questo commentino ... si vede che sono ingegnere eh...ho lasciato un commento fatto a schemino :)
    ps. (o punto sesto chiamalo come vuoi te) Che cazzo ci fai a Singapore ...A LAVORAREEEEEEEEE!!!

    Saeudo

    RispondiElimina
  2. Figata anche questo viaggetto!!! :)

    Sei riuscito a socializzare-conoscere qualcuno di Singapore? Che impressione ti ha fatto? ^^!

    Io purtroppo ho esperienze sgradevoli con la gente del luogo (ma chiaramente non voglio far di tutta l'erba un fascio); quelli che ho conosciuto, oltre a cheattare come bastardi, erano degli snob da quattro soldi... forse perché sono abituati a fare la prima donna in Asia Sudorientale? ;) Asd.
    Speriamo che i paesi limitrofi continuino a svilupparsi ed a crescere, così questa gente di Singapore si darà una ridimensionata ^_-

    PS: ora che mi ricordo ho avuto anche UN gruppo di turisti proveniente da Singapore non molto tempo fa. Mi han rotto i coglioni (e non poco, giuro) a inizio marzo per avere l'aria condizionata (che ovviamente era spenta) in camera, quando c'era ancora il riscaldamento. Sono andati avanti per ore a chiedermi di accenderla... lol.
    PPS: So che non c'entra una sega, ma ho un sonno atroce, ho dormito 3 ore tipo, e ora sono a lavoro, Dio Mujahideen.

    RispondiElimina
  3. LOL :D
    Bru non ho niente contro quelli alti 1.60 in su, :p Cmq come dicevo non e' ballo liscio, stile casadei, bensi un mix tra elvis presley e jackie chan (nel tempo libero canta).
    H3ll, a singapore tutti sono tranquilli e gentili, la citta' e' ricca per quello sono tutti snob, quello che ho capito la polizia e' severa, e tutti seguono le regole, una cosa che ho notato per strada, ad esempio, sono i cartelli del tipo: "non parlare ad alta voce".. e un altro che ora non mi viene in mente, ma ti dico che era da foto! anche i taxisti sono onesti, fanno la strada giusta usando il tassametro..( per la versione malese ve la riservo per un post a se)
    Cmq il viaggio e' stato per risolvere un cavillo burocratico ^^
    Pero' dai apparte i prezzi (2.5 volte il ringgit) ce la siamo spassata, non e' male come posto :)

    RispondiElimina