domenica 31 gennaio 2010

Ma va di gia'?

Ormai sono passati solo 4 mesi dall'ultimo post, nel frattempo ho fatto a tempo tornare in Italia( mi scuso con tutti quelli che non sono riuscito a incontrare/salutare/Sbirrazzare) e ritornare qui.
Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno ricordato queste parole:

"Aggiornero il blog ogni 3 anzi no 2 settimane!"

..E di sicuro queste sono state due settimane mooooooooooooooooooooooooooooooolto diluite.

Questo WeekEnd e' stato il Thaipusam una festivita' hindu dove si celebra la consegna della lancia al figlio piu giovane di Shiva da sua moglie, per combattere il demone Soorapadman ( in blu perche' copiato e incollato).

Purtroppo qui a Penang passare per l'area dove si festeggia il Thaipusam e' come farsi strada tra due schiacciasassi un fifty, l'ammontare di gente e' impressionante, ci siamo dovuti alzare alle 6 per andare a vedere dove fanno il pellegrinaggio fino al santuario in cima alla montagna e che ci crediate o no le strade erano gia' piene!
Purtroppo non ho potuto fare foto (non per paura di trovarmi 3 fotocamere in tasca e 1 telefono nell'altra, bensi perche' ero rincoglionito dal sonno) ma il buon wikipedia ancora una volta mi salva il culo in corner.

Non trovando parole migliori questo e' il link a wikipedia la parte della preparazione dove le persone si attaccano uncini e si fanno tirare l'ho vista con i miei occhi, ma una cosa che wikipedia non dice e ho visto fare, dopo la preghiera prendono una noce di cocco e la rompono gettandola a terra, appena scopro il significato ve lo dico :)

Per questo micro aggiornamento e' tutto..

Saeudo!

Nessun commento:

Posta un commento